in Fashion by Eleonora Borgesi

Sono davvero tante le acconciature che si possono scegliere per la propria chioma e bisogna essere informati per poter fare la scelta migliore.

Molto di moda quest’anno vanno i capelli lisci e per questo si è deciso di scrivere un articolo che sia in grado di spiegare in dettaglio quali sono i diversi tipi di capelli lisci. Lo scopo è di offrire al lettore un quadro completo delle diverse tipologie di chioma liscia, ricordando che i capelli lisci possono poi essere sfruttati per ottenere pettinature anche molto diverse tra loro.

Il primo tipo di capelli lisci è quello definito liscio naturale. In questo caso i capelli ricadono naturalmente in modo liscio verso le spalle e di solito la texture della chioma è molto leggera. Le ragazze che hanno la fortuna di avere dei capelli liscissimi dovrebbero allora imparare a sfruttare questo dono della natura.

Un altro fra i tipi di capelli lisci è il cosiddetto liscio effetto wet. Si tratta di una chioma liscia che viene trattata con del gel, il quale conferisce ai capelli l’effetto bagnato che caratterizza questo tipo di liscio. L’effetto wet può essere saggiamente sfruttato per ottenere delle acconciature eleganti, ottime da scegliere per avere un look perfetto in serate importanti.

Vi è poi il liscio piastrato, che già dal nome lascia comprendere come può essere ottenuto. In questo caso lo strumento che viene impiegato non è più il gel, ma la piastra per capelli, la quale consente di ottenere dei capelli lisci e dritti, per un risultato finale stupendo ed una acconciatura che sia in grado di valorizzare i lineamenti del proprio volto.

Queste sono le tre principali tipologie di capelli lisci. Nella maggior parte dei casi per ottenere delle splendide acconciature con capelli lisci bisogna avere una chioma lunga, sebbene non manchino le acconciature che si possono ottenere con capelli corti o con capelli medi. Le lunghezze intermedie sono infatti un altro trend di quest’anno, molto apprezzato dalle influencer e dalle star.

Per tutte coloro che desiderano modificare la lunghezza dei loro capelli per avere in poco tempo una chioma lunga, consigliamo di scoprire come allungare capelli in modo semplice e veloce. Grazie a questi consigli si potranno avere capelli lunghi e lisci, da impiegare poi al meglio per mettere in risalto i punti di forza del viso e per creare una acconciatura che si adatti nel migliore dei modi allo stile dell’abbigliamento ed alla personalità.

About Eleonora Borgesi

This author hasn't yet written their biography.
Still we are proud Eleonora Borgesi contributed 7 great entries.