in HiFi Audio by Audioreview

Da più di 35 anni, l’EISA seleziona i prodotti più innovativi e all’avanguardia cui assegnare i prestigiosi EISA Awards, riconoscimenti attribuiti da specialisti nelle varie categorie dell’elettronica di consumo e della fotografia, dall’Audio Hi-Fi & Home Theatre, all’In-Car Electronics, Photo, Video e Mobile Devices (la lista completa dei premi è riportata in fondo al comunicato). La chiave del successo degli EISA Awards è anche nella loro capacità di evolversi al mutare delle tendenze e delle tecnologie nel mondo dell’elettronica di consumo.

Per vincere un premio EISA, i prodotti vengono sottoposti ad un rigoroso, consolidato ed esaustivo processo di valutazione che implica due tappe fondamentali. I prodotti vengono prima testati nelle apposite strutture per le prove delle riviste associate all’EISA. Quelli che superano questa fase si possono già considerare tra i migliori sul mercato. La seconda fase si svolge al General Meeting annuale dell’EISA, dove con una procedura di discussione e di voto democratico si forma un consenso di eccellenza internazionale e si determinano i prodotti vincitori. (per maggiori informazioni, vedi oltre “A proposito di EISA”).

I prodotti vincitori possono quindi fregiarsi del logo EISA Award che costituisce una attendibile raccomandazione di acquisto.

Paul Miller, Presidente dell’EISA afferma: “La collaborazione delle pubblicazioni specializzate provenienti da tutto il Globo porta con se un pool unico di esperienza che informa ogni EISA Award. Ne consegue che per i potenziali acquirenti alla ricerca di uno smartphone ricco di funzionalità, di una soluzione versatile per la fotocamera o di una coppia di diffusori da pavimento di alta gamma, gli EISA Awards costituiscono una indicazione inequivocabile alle migliori tecnologie attuali”.

Leggi articolo completo su Audioreview