Al momento stai visualizzando Infinity Renaissance 90

Infinity Renaissance 90

Con la presentazione della nuova serie Renaissance, Infinity si propone una sorta di riflessione e rivisitazione delle numerose tecnologie che la mitica casa californiana, specializzata tanto nella costruzione di sistemi di altoparlanti di elevatissime prestazioni e di grandissimo pregio, quanto nella ricaduta di queste tecnologie in sistemi sempre di alta qualità, ma a prezzo terreno, ha sviluppato e proposto al mondo degli audiofili negli ultimi 23 anni.

Il nome Renaissance, cioè rinascita, o meglio «Rinascimento», non è stato infatti scelto a caso, ma, nelle intenzioni del costruttore, vuole riferirsi ad un rinascimentale impulso delle arti e delle scienze, owerosia un forte impegno sia nella ricerca che nella filosofia di progetto di questo tipo di sistemi; una filosofia che, sfruttando i risultati finora raggiunti e la notevole esperienza accumulata, si propone di utilizzare queste esperienze in maniera nuova, sviluppando ulteriormente le tecnologie già acquisite senza porre limiti alla ricerca di nuove soluzioni.

Della linea Renaissance fanno parte allo stato attuale due modelli, la Renaissance 90, in prova, e la 80, a tre vie, con woofer da 20 cm.

Il mobile di una cassa acustica ideale non dovrebbe in alcun modo influenzare le prestazioni del sistema stesso con risonanze spurie dei pannelli, onde stazionarie o altri dannosi effetti. Purtroppo non è tìsicamente possibile costruire dei mobili totalmente neutri dal punto di vista sonoro, ma con un progetto accurato si può comunque ottenere una buona riduzione delle vibrazioni resi due e degli altri effetti indesiderati. Il mobile delle Renaissance 90 è realizzato in spessi pannelli di MDF, ovvero Medium Density Fiber, un impasto di fibre legnose pressato a caldo, senza bisogno di collante.

Leggi articolo completo su Audioreview

Audioreview

Rivista AudioReview - www.audioreview.it

Lascia un commento