Da alcuni anni a questa parte Microsoft è diventata un produttore di computer di primo livello. L’azienda ha deciso di diventare un pungolo costante per i propri partner, fissando nuove vette in fatto di design che fanno da riferimento per l’intero settore. Uno dei suoi prodotti di maggiore successo prende il nome di Surface Pro, un 2 in 1 che ha fatto della versatilità il suo punto di vanto.
Di versione in versione il prodotto è migliorato costantemente e nella sua ultima incarnazione, Surface Pro 6, ha pienamente convinto. Non vogliamo però parlarvi dell’ultimo modello, ma della quinta generazione. Sul sito di Microsoft è possibile risparmiare fino a 500 euro, con un prezzo di partenza di soli 549 euro per la quinta generazione.
L’offerta, che parte oggi 12 dicembre e termina il 19 dicembre coinvolge le versioni 128 GB / Core m3, 128 GB / Core i5 e 256 GB / Core i5. Se quindi siete in cerca di un prodotto da regalare a vostro figlio per facilitargli lo studio, o volete un dispositivo polivalente utile anche per lavori di creatività, ecco un’offerta da non perdere, soprattutto sotto Natale, periodo giusto per “coccolare” o “coccolarsi” con un nuovo dispositivo tecnologico.
Il Surface Pro di quinta generazione misura 292 x 201 x 8,5 mm, con un peso di poco inferiore agli 800 grammi. Il display è l’ottimo PixelSense a 10 punti di contatto, con una diagonale di 12,3 pollici, rapporto 3:2 e risoluzione di 2736 x 1824 pixel (267 PPI), adeguato anche per guardare contenuti d’intrattenimento in mobilità.
Perfettamente compatibile con Surface Pen e Surface Dial, due strumenti per i creativi, non si fa mancare una porta USB 3.0 e una mini DisplayPort. La batteria dura fino a 13,5 ore, sostenendo quindi una giornata lavorativa, e a tal proposito troviamo anche la connettività 4G LTE tramite un vano per una nano-SIM e una SIM incorporata (eSIM).
Secondo Microsoft, questo modello di Surface Pro è fino a 2,5 volte più potente del Pro 3, quindi se avete la precedente versione, forse potreste prendere in considerazione un rinnovamento, a questi prezzi poi!
Per quanto riguarda l’hardware, il Core m3 è precisamente Core m3 7Y30 “Kaby Lake” (dual-core con Hyper-Threading e Turbo Boost a 2,6 GHz), mentre il Core i5 è un modello 7300U (dual-core con Hyper-Threading e Turbo Boost a 3,5 GHz). Entrambi sono più che adeguati per la stragrande maggioranza delle operazioni quotidiane e non richiedono ventole per essere raffreddati, quindi il dispositivo rimane assolutamente silenzioso in ogni frangente. Per accedere alla promozione sul Microsoft Store non vi resta che cliccare su questo link.
L'articolo Microsoft Surface Pro, la quinta generazione scontata fino a un massimo di 500 euro! proviene da Tom's Hardware.