Al momento stai visualizzando DJI Osmo Mobile lo Stabilizzatore per iPhone – La Recensione italiana

DJI Osmo Mobile lo Stabilizzatore per iPhone – La Recensione italiana

  • Autore dell'articolo:
  • Categoria dell'articolo:Tech

In un momento in cui le videocamere dei nostri smartphone hanno raggiunto dei livelli davvero elevati, vediamo oggi uno stabilizzatore per iPhone o smartphone Android della casa Leader nel mercato dei droni : DJI Osmo Mobile.

Vediamo cosa c’è all’interno della confezione:

  • Guida di avvio rapido
  • Direttive sulla sicurezza Gimbal per il telefono
  • Batteria intelligente
  • Cavo di alimentazione
  • Cinturino da polso
  • Protezione rosetta a cappuccio
  • Custodia per il trasporto che internamente ha 2 tasche comode per portarsi dietro qualche lente aggiuntiva per iPhone o semplicemente ciò che serve per ricaricare il gimbal

Esiste in colorazione nera o bianca.

Il Materiale di cui è composto è in lega di magnesio. Peso: 201 grammi. I Telefoni supportati devono avere dimensioni da 59 mm a 85 mm, per cui si anche gli iPhone Plus sono supportati basterà per i telefoni più grandi svitare la rotella posteriore e allungare il braccio del gimball che una volta acceso, qualsiasi telefono gli abbiate messo sopra procederà in pochi attimi a calibrarsi automaticamente.

Ricordatevi di usare il telefono senza cover perché altrimenti il sensore integrato nel braccio del gimbal non lo riconoscerà.

Pulsanti dedicati: Pulsante registrazione, Pulsante scatto, Interruttore laterale accensione, 2 led di stato, Joystick a varie velocità personalizzabile per muovere la videocamera potendone settare la sensibilità e anche poter invertire il pan e tilt, Grilletto posteriore a 3 funzioni.

Batteria: tenendo conto che i suoi competitor hanno una media di 2 ore, con DJI Osmo mobile avrete un’ autonomia di 4,5 ore, davvero tantissimo grazie alla batteria intelligente alloggiata all’interno della comodissima ed ergonomici impugnatura.

Per caricarla avrete bisogno di USB Power adapter, potrete comprare quello appena presentato da DJI oppure quello classico che usate per caricare il vostro iPhone o Android.

A tal proposito Osmo vanta di una grande gamma di accessori come la base, l’extension Rod, il tripod, – Carrying Case e molti altri.

La ricarica avviene tramite la porta jack 3,5mm posteriore, che non è per il microfono esterno ma al massimo per un’aggiornamento software che volendo però è possibile fare direttamente dall’applicazione.

DJI GO DJI OSMO Mobile funziona anche semplicemente con l’applicazione fotocamera nativa all’interno dei vostri smartphone, ma se volete avere qualche funzione in più allora vi consiglio di usare l’app gratuita DJI Go perché soprattutto se abbiniamo via bluetooth il telefono al gimbal avremo parecchie belle funzioni.

DJI Go: appena vi accedete potrete gustarvi un comodissimo tutorial che vi farà prendere confidenza con il gimbal. Abbiamo strumenti integrati come Youtube live e Facebook Live per mandare I tuoi video in streaming Slowmotion ( disponibile solo su iOS ) Active Track che insegue un determinato oggetto selezionato da noi da un reticolo verde Motion Timelapse Foto con lunga esposizione stabilizzate per azzerare il micromosso, Modalità panorama formata da 9 foto.

Possiamo decidere dove salvare i video che facciamo se all’interno dell’app, se nella galleria fotografica , oppure, per i telefoni che la integrano,anche su micro SD non è l’unica applicazione che possiamo utilizzare perché’ DJI ha aperto le SDK agli sviluppatori un valido esempio è Filmic Pro Che è una delle più famose app a pagamento per filmare con iPhone che è stata aggiornata per avere il supporto a diversi accessori come le lenti MoonDog Labs o appunto il DJI osmo, che permette con l’ultimo aggiornamento tra le tante cose di regolare la messa a fuoco con il joystic del gimbal.

L’applicazione è in costante aggiornamento e aggiunge sempre nuove funzioni e possibilità. Quando usate il Osmo Mobile ricordate di disattivare la stabilizzazione integrata all’interno dello smartphone, per esempio se avete un iPhone Plus o un iPhone 7. La potete disattivare con l’apposito tasto all’interno dell’applicazione DJI GO DJI Osmo Mobile è anche con le lenti olloclip di cui vi parlerò nei prossimi articoli. Se avete domande riguardo questo prodotto scrivetele nei commenti. Questo era il contenuto della confezione di DJI Osmo Mobile.